Il nostro blog

Quando si parla di eccellenza in cucina, il Parmigiano Reggiano è un ingrediente insostituibile, capace di aggiungere sapore, carattere e qualità a ogni piatto. Da oggi, grazie al nuovo formato Il Grattugiato del Caseificio Poggioli, questa eccellenza è ancora più pratica e adatta alle esigenze del mondo della ristorazione.

Nuovo formato, stessa qualità di sempre
Il Grattugiato è Parmigiano Reggiano DOP già grattugiato e confezionato in pratiche buste da 1 kg, pensate anche per il settore HO.RE.CA. Questa soluzione permette a chef, pizzaioli e professionisti delle grandi cucine di risparmiare tempo nella preparazione delle ricette, garantendo sempre gusto e genuinità. (Oltre alla confezione da 1 kg è disponibile anche nelle confezioni piccole da 100 g)
Il Caseificio Poggioli propone tre diverse stagionature del Grattugiato:
> Oltre 12 mesi: dal sapore delicato, perfetto per condire paste fresche e primi piatti.
> 24 mesi: offre un equilibrio tra dolcezza e sapidità, ideale per risotti, ripieni, e preparazioni dalla personalità decisa.
> 30 mesi: stagionatura lunga che dona al formaggio un gusto intenso, ideale per esaltare piatti gourmet e preparazioni strutturate.

Le confezioni da 1 kg sono studiate per garantire freschezza, praticità e facilità d’uso in ogni tipo di cucina professionale. Il Parmigiano già grattugiato mantiene tutto il profumo e la qualità del prodotto appena lavorato, facilitando la gestione degli ingredienti e supportando i ritmi intensi delle cucine di hotel, ristoranti, catering e mense.
Perché scegliere Il Grattugiato Poggioli?
Scegliere Il Grattugiato firmato Poggioli, significa affidarsi a una materia prima certificata, senza conservanti o additivi, che rispetta rigorosamente le regole del consorzio Parmigiano Reggiano. Inoltre, la flessibilità delle tre stagionature permette di adattare il prodotto a ogni ricetta, rendendo ogni piatto unico e gustoso.
Per maggiori informazioni o per una consulenza personalizzata, contatta il Caseificio Poggioli:
T. +39 059 783155 – caseificio.poggioli@gmail.com



